Il sole accarezza Villa Rosa dei Venti tutto il giorno mentre le stelle sono il suo abito da sera. Natura, tradizioni in cucina, relax: a Villa Rosa dei Venti si vive una vacanza come a casa propria. Barbara e Stefano accolgono i loro ospiti personalmente e li seguono nel loro soggiorno per rendere unica l’esperienza nelle cinque dimore, ciascuna con posti letto a seconda delle esigenze e arredi tradizionali dello stile toscano.
Infatti tutte le accommodations hanno travi in legno a vista, pavimenti in cotto e caminetti in pietra. La famiglia Micheli ha da sempre dedicato una scrupolosa attenzione l’accoglienza in una dimora di particolare fascino.
La cura della piscina, del giardino, il servizio di assistenza e un rapido aggiornamento sulle informazioni turistiche alla scoperta di luoghi d’incanto tra Toscana e Umbria, sono le loro priorità per coccolare gli ospiti durante un soggiorno “su misura”.
Il luogo perfetto per fuggire dalla routine quotidiana e immergersi nella tranquillità della campagna dove vivere un tempo lento e assaporare il gusto delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
A disposizione degli ospiti il ristorante ricavato nell’ex granaio della villa padronale “Locanda della Luna”, dove è possibile usufruire del servizio di prima colazione e divertirsi con i Corsi di Cucina, un must per chi viene a trovarci Villa Rosa dei Venti.
Le materie prime utilizzate nella preparazione dei piatti sono prodotte direttamente in villa o nell’azienda agricola.
Collocata al piano terreno dell’edificio principale, la Reception è il punto di incontro tra gli ospiti e la famiglia Micheli. Qui ci troverete a vostra disposizione dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Questo luogo ha una storia particolare: in origine era la filanda dove le giovani donne delle famiglie contadine si riunivano per tessere la canapa e il lino, utilizzate per realizzare lenzuola, asciugamani e tovaglie.
Dopo la seconda guerra mondiale questo spazio fu trasformato in stalla per gli animali di razza Chianina e rimase tale fino alla ristrutturazione della Villa.
Cosa c’è di meglio che svegliarsi immersi nella bellezza della natura in una Villa che racconta la storia della tradizione toscana e della famiglia Micheli, e iniziare un nuovo giorno assaporando le delizie preparate per la colazione? A Villa Rosa dei Venti, tutto è pensato per offrire agli ospiti il meglio di una vacanza su misura, anche quando ci si prepara a nuove scoperte ed esperienze.
Si parte dalla tavola e dalla terra: pane fresco, marmellate fatte in casa secondo antiche ricette “top secret”. E ancora: formaggi, salumi, frutta e miele. Sono solo alcuni dei prodotti della tenuta e delle aziende agricole del territorio per deliziare il palato con la giusta dose di energia e buonumore. Per i più golosi, ogni mattina Barbara preparerà una serie di torte irresistibili, mentre gli amanti del salato potranno scegliere tra una vasta gamma di salumi, tra i quali prosciutto toscano, salame e, su richiesta, uova strapazzate e sfiziose omelette.
Il profumo e i sapori delle ricette tipiche toscane di famiglia, tramandate da generazioni, in un libro tutto da sfogliare. Speriamo davvero che riuscirete a percepire la passione, il calore e il profondo legame che lega la mia famiglia, “i Micheli”, a questa terra.
Un viaggio del gusto tra olio, vino, mele e la gustosa Chianina, condividendo con voi alcune delle nostre storie di famiglia e aneddoti di vita reale.